“L’esigenza di un cinema in città è forte, diverse sono state in città le proteste. Noi crediamo che questa mancanza possa divenire una opportunità per sperimentare un modo diverso di fruizione delle produzioni cinematografiche, accessibile a tutti, basato sulla qualità, la condivisione e la valorizzazione dei beni comuni. Uniamoci per restituire un cinema alla Città”. Questo l’appello lanciato da Legambiente Trani e le realtà promotrici del Cinema di Comunità “Porta Nova”.
Domani, giovedì 28 luglio 2022 alle ore 19.00 presso i giardini dell’Ex Ospedaletto (Caffè Corsaro), le realtà promotrici del Cinema di Comunità “Porta Nova”, Arkadihub, Boaonda, Legambiente, Scuola Corsara, Presidio Libera di Trani, Ambulatorio Popolare Barletta, Oasi 2, Promozione Sociale e Solidarietà, LegaCoop, Tumma’, sono liete di invitare cittadini e operatori culturali al secondo forum della comunità del cinema per progettare in sinergia i possibili sviluppi del progetto che ha riscosso successo e favore da parte della comunità tranese.
A seguire ci sarà la proiezione del film “Le invisibili“: Quando il comune chiude Envol, il centro di accoglienza femminile per cui lavorano, le assistenti sociali Manu, Angelique, Audrey ed Hélène cercano di aiutare il gruppo di senza tetto a trovare un lavoro. Per farlo, decidono di mantenere aperta la struttura illegalmente. Fra profonde crisi personali, enormi difficoltà di inserimento, tradimenti e amori, le donne cercano in ogni modo di inserirsi nel mondo del lavoro.
