Una folla incredibile ha invaso la zona “Belvedere” sul lungomare Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia. Gente da ogni parte della Puglia, anche turisti, per ascoltare le canzoni del cantante partenopeo Marco Calone.
Il concerto gratuito, andato in scena lunedì 25 luglio e inserito nel cartellone dell'”Estate Margheritana 2022″, ha registrato più di duemila presenze, numeri mai visti nella città salinara per uno spettacolo musicale.
Da “T’aggio purtato na’ Rosa” o “A vita mia è na tarantell”, fino alle ultime canzoni come “Montana & Maradona” o “Tu si particolare”, la performance canora dell’artista napoletano da milioni di followers, che si è imposto sulla scena della musica neomelodica trovando il consenso di una grossa fetta di pubblico, pare sia piaciuta proprio a tutti.
Non è chiaro se sia una moda del momento o uno strascico del “Povero Gabbiano”, ma quello che si nota è che l’onda neomelodica, che è sempre appartenuta ad un pubblico più adulto, ora si stia affermando soprattutto tra gli adolescenti e i ragazzini.