Si terrà venerdì 22 luglio, presso la Sala Consiliare del Comune di Canosa di Puglia, a partire dalle ore 17:30, il convegno di presentazione del progetto di Filiera Olivicola Aifo organizzata dalla Società Cooperativa Agricola “Aproli Bari” e dall’Associazione Italiana Frantoiani Oleari che intende porre l’attenzione sui nuovi programmi di filiera olivicola rivolti sia alle imprese che ai frantoi.
A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio ed il consigliere regionale, dott. Francesco Ventola. Ad intervenire invece durante l’incontro saranno il Presidente dell’Associazione Italiana Frantoiani Oleari, dott. Elia Pellegrino relativamente al tema “La strategia del progetto”, il dott. Giovanni Porcelli per quanto concerne “I contributi per le imprese”, il dott. Manlio Livio Cassandro in merito a “Le azioni di promozione e di ricerca” ed infine il dott. Onofrio Giuliano relativamente alla tematica del “Contributo del Distretto Puglia Federiciana”. Chiuderà il tavolo di confronto l’intervento del dott. Giacomo Patruno, presidente della società “Aproli”.
«L’agricoltura – spiega il Sindaco Vito Malcangio – è per noi fondamentale. Tutte le opportunità devono essere colte, per questo abbiamo aderito all’iniziativa che ci è stata proposta per il comparto olivicolo, eccellenza della nostra città grazie alle numerose aziende agricole presenti».