Un’incursione a opera di ignoti, la seconda in pochi giorni, ha colpito la scorsa notte la Scuola Media Statale “Ugo Foscolo” di Canosa e con essa l’intera comunità canosina.
Entrati nuovamente in azione all’interno del plesso scolastico, i suddetti hanno danneggiato quello che è un luogo di formazione, istruzione, cultura ed accoglienza, rompendo la finestra e coprendo alcuni sensori con carta stagnola.
L’Amministrazione Comunale intende esprimere rammarico per l’accaduto: danneggiare i beni pubblici significa danneggiare ogni cittadino e sfregiare l’intera comunità.
Gli uffici comunali preposti sono stati prontamente allertati al fine di mettere in campo gli interventi necessari utili all’immediato ripristino dei luoghi.
«Questa mattina, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Saccinto – spiega il Sindaco Vito Malcangio – si è recata personalmente presso l’Istituto Scolastico per verificare l’accaduto. Fiducioso nell’attività delle locali forze dell’Ordine intervenute, l’auspicio è quello di un controllo sempre più incisivo, fermo e fattivo a tutela della legalità e del rispetto dei beni che appartengono alla nostra comunità».