- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria - Via Sofia terra di nessuno, i residenti: "La delinquenza sta...

Andria – Via Sofia terra di nessuno, i residenti: “La delinquenza sta prendendo il sopravvento”. FOTO

Comitato Quartiere Europa: "Inascoltato l’appello disperato dell’Ufficio di Pastorale della Famiglia. Così si alimenta il ruolo delle organizzazioni criminali"

Urla di dolore arrivano da tutti i quartieri di Andria mentre dal Comitato Quartiere Europa il Coordinatore Savino Montaruli lamenta il totale disinteresse della politica locale anche dopo la durissima denuncia di qualche giorno fa da parte dell’Ufficio di Pastorale della Famiglia il quale esternava il profondo disagio e le grandi sofferenze che si vivono nei quartieri andriesi a causa di bullismo, violenze, difficoltà economiche, emarginazione sociale, problemi tra coniugi e tra genitori e figli.

Un chiaro segnale alle Istituzioni ed alla politica di governo locale che, evidentemente, non riescono ad affrontare e risolvere questi problemi di vivibilità e di civile convivenza.

Questa volta le immagini giungono dalla Zona di via Sofia e sono gli stessi residenti a denunciare uno stato di abbandono, di incuria, di incursioni da parte di criminali e delinquenti che continuano, indisturbati, a deturpare le piazze e le vie del quartiere. Da parte del servizio pubblico la carenza di interventi e disservizi che rendono la situazione ancor più insopportabile.

“Un’altra situazione fuori controllo con la totale assenza di interventi a salvaguardia dei cittadini che si vedono costretti a compromettersi con i delinquenti. Le Istituzioni e la politica che lasciano da soli i cittadini sono il peggior esempio e l’acclarato fallimento di quel ruolo incompiuto.

Da questo distacco istituzionale e politico nascono le peggiori forme di emarginazione e di sfiducia. Quelle stesse condizioni che fanno perdere credibilità alle Istituzioni ed alla Politica e che, di conseguenza, alimentano il proliferare di protezionismo e, in altre realtà, di quella che ha dato il “senso” alle peggiori organizzazioni  criminali quando di sostituivano alle inefficienze dello Stato” – ha dichiarato il Coordinatore del Comitato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui