- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria - Nel cortile dell'Oratorio salesiano la messa in ricordo delle 23...

Andria – Nel cortile dell’Oratorio salesiano la messa in ricordo delle 23 vittime dell’incidente ferroviario

A presiedere la concelebrazione, il Vescovo della Diocesi di Andria S.E. Mons. Luigi Mansi davanti a un'assemblea numerosa e commossa che ha visto la partecipazione dei familiari delle persone decedute quel doloroso 12 luglio del 2016

Si è tenuta ieri sera, sabato 9 luglio, nel cortile dell’Oratorio salesiano la concelebrazione eucaristica per ricordare le 23 vittime dell’incidente ferroviario nel sesto anniversario del tragico evento.

A presiedere la concelebrazione, il Vescovo della Diocesi di Andria S.E. Mons. Luigi Mansi davanti a un’assemblea numerosa e commossa che ha visto la partecipazione dei familiari delle persone decedute quel doloroso 12 luglio del 2016, la ragazze e i ragazzi che partecipano a “Estate ragazzi 2022”, le cariche istituzionali e le autorità cittadine.

Hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ai parenti delle vittime la Sindaca Avv. Giovanna Bruno insieme con alcuni componenti della Giunta municipale, i rappresentanti della Prefettura, della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.   

Prima dell’inizio della santa messa, in rappresentanza della famiglie delle vittime, il sig. Giuseppe Bianchino – papà della giovane animatrice oratoriana Alessandra perita nel disastro ferroviario – ha rivolto il saluto affettuoso e il sentito ringraziamento al Vescovo che nelle intenzioni della preghiera dei fedeli ha ricordato tutte le vittime dell’incidente elencandone i nomi.

Al termine della concelebrazione eucaristica, un giovane ex-allievo ha accomunato nel ricordo Alessandra Bianchino, Ruggiero Lorusso, Salesiano cooperatore stroncato prematuramente il dicembre 2020 dal Covid, e l’animatore oratoriano Vincenzo Orciuolo venuto a mancare pochi mesi fa per un male incurabile.

Giovanna Bruno, infine, ha rievocato in maniera struggente gli angosciosi momenti del 12 luglio 2016.

La serata è proseguita con la bella festa di giochi e di animazione dell'”Estate ragazzi 2022″.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui