Si è concluso ieri, lunedì 27 giugno, il 10° anno di attività della Scuola di Musica “Musincanto”, la realtà andriese ideata e fondata nel 2011 dalla prof.ssa Luciana Attimonelli, pianista e musicoterapista.
La scuola musicale, pensata come spazio educativo, socializzante, creativo ed espressivo, e che da ormai 10 anni offre corsi e laboratori che mirano a un percorso di integrazione tra musica e danza, è divisa in tre sezioni: sezione musica, sezione danza e sezione artiterapie, avvalendosi del lavoro creativo di diverse figure professionali: musicisti, danzatori, attori, terapeuti.
Per il decimo anniversario è andato in scena lo spettacolo “CLUB 27 – Viaggio con i miti del rock tra musica e leggenda”, presso l’Auditorium “Mons.Di Donna” (Parrocchia SS. Sacramento) ad Andria, che ha visto l’esibizione di oltre 70 ragazzi della scuola.
Un omaggio alle grandi star del panorama rock mondiale: da JIMI HENDRIX ai Nirvana, da Janis JOPLIN a AMY WINEHOUSE, morti all’età di 27 anni per abuso di alcool, droghe, incidenti e/o suicidio.
Il repertorio musicale, vasto e impegnativo, è stato eseguito dalle giovani “MUSINCANTO BANDS” le quali, con la loro energia e freschezza, hanno trasmesso al pubblico l’aspetto più sano e genuino del fare musica e dello stare insieme in musica.
“La Musica mi rende davvero felice, è l’energia che mi sprona a fare tutto il resto, la piccola consapevolezza di saper fare qualcosa e di provare a farla al meglio, l’unica certezza su cui posso contare sempre!” – ha commentato Maria Giulia Campanile, una delle allieve veterane della scuola musicale andriese.