Un successo senza precedenti per la seconda edizione del Trani Beach Rugby che si è tenuta domenica 19 giugno 2022, a Trani. Sei squadre in gara, tra squadre maschili e femminili, più di settanta atleti scesi in campo, quasi 8 ore di rugby e un’organizzazione perfetta: questi i numeri che hanno caratterizzato la giornata allo stabilimento balneare “Matinelle”.
Tra gli gli ospiti presenti, l’assessore allo sport della Città di Trani, Leo Amoruso, che, a fine torneo, ha premiato le squadre risultate vincitrici.
Il torneo, organizzato dalla Società Sportiva ASD Draghi Bat, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, il Comitato Regionale Puglia della Federazione e con il patrocinio del Comune di Trani, ha ospitato atleti provenienti da tutta la Puglia. Sei le squadre in gara: quattro maschili, Tigri Bari, Bitonto Rugby, Santeramo Rugby e Draghi Bat e due femminili, Bisceglie Rugby e Capurso Rugby.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Michele Caroli Srl, Duesse Service, Anter-Bike, Ve.Ca, Il Desiderio Bistrot, Pirofantasy, Azienda Agricola Fratelli Iodice, Ristorante Bacco, Elettrolab, Il Vecchio e Il Mare, Officine Decillis.Lafiandra.
La giornata di domenicaha visto svolgersi anche attività di Minirugby. Nei vari momenti tra un match e l’altro, infatti, è stata dedicato ampio spazio ai piccoli atleti delle varie under, dalla 7 alla 13, che hanno deliziato il pubblico con delle dimostrazioni amichevoli.
Il torneo è iniziato alle ore 10:00, con la formula di un girone unico per le squadre maschili e due match, tra andata e ritorno per le squadre femminili. Il livello della competizione è stato molto alto, e tutte le partire sono risultate davvero emozionati da vedere. Ecco le classifica finale della tappa di Trani:
Maschile:
1° Tigri Bari
2° Santeramo Rugby
3° Draghi Bat
4° Bitonto Rugby
Femminile:
1° Capurso Rugby
2° Bisceglie Rugby
L’evento si è concluso alle 17:30 con le premiazioni di tutte le squadre e con il famoso Terzo Tempo! “Questa tappa è stata una grande opportunità per il rugby pugliese – ha dichiarato il presidente della Società Sportiva ASD Draghi Bat, Tommaso Curci – con la speranza che manifestazioni del genere siano utili ad avvicinare tanti giovani alla nostra disciplina. Ringrazio tutto lo staff deiDraghi Bat che ha realizzato questo evento in modo davvero impeccabile!”.