- Pubblicità -spot_img
giovedì, 16 Gennaio 2025
HomeAttualitàGli italiani sempre più online. Ma l'esperienza è virtuale o reale?

Gli italiani sempre più online. Ma l’esperienza è virtuale o reale?

Sono sempre di più gli italiani che provano il gioco online, pensando che l'esperienza virtuale non possa avere ripercussioni anche gravi sulle tasche e sull'economia famigliari

Sono sempre di più gli italiani che provano il gioco online, pensando che l’esperienza virtuale non possa avere ripercussioni anche gravi sulle tasche e sull’economia famigliari.
In realtà, a differenza di quella fisica, è molto più “pericolosa” in quanto non è possibile impostare un limite di spesa e questo può essere davvero dannoso per ogni individuo.
Ecco le differenze sostanziali tra gioco online o virtuale e gioco fisico o in presenza.

I tavoli della roulette sono estremamente popolari nelle sale da casinò, così come nei casinò online. Ma quali sono le differenze tra il gioco online e quello nei casinò fisici? Qui di seguito andiamo a scoprire le più importanti e che segnano di fatto il confine tra reale e virtuale.

Le differenze tra roulette fisiche e online

Una differenza sostanziale tra le roulette fisiche e quelle online è la distanza: per giocare ad una roulette fisica occorre recarsi in una casa da gioco autorizzata. In Italia sono soltanto quattro e tutte situate nel nord Italia. Per qualcuno potrebbe trattarsi di una passeggiata fuori porta, per altri di un vero e proprio viaggio ad hoc. Per giocare alle roulette online invece basta avviare il computer o lo smartphone. Se fino a 20 anni fa occorreva viaggiare per chilometri per fare una puntata al casinò, oggi lo si può fare ovunque ci si trovi.

Un’altra differenza sostanziale tra le due tipologie di roulette è che il gioco al casinò fisico coinvolge in modo diverso. È più lento e occorre prendere la mano per interfacciarsi con lo schema di gioco dove si raccolgono le puntate di tutti i giocatori. Vi è l’adrenalina e un “senso di sfida” date dalla presenza fisica di altre persone. Inoltre, particolare di non poco conto, si punta più denaro rispetto alla versione online. Infatti, sulla roulette online si possono effettuare puntate anche di pochi centesimi sui singoli numeri o gruppi di numeri, mentre nei casinò fisici questo non sarebbe possibile.

A ciascuno l’esperienza che desidera

Potrebbe sembrare strano, ma oggi a livello di gioco e di divertimento sono davvero poche le differenze tra le roulette online e reali. Infatti, negli ultimi anni i provider, ovvero i fornitori dei giochi, hanno lavorato sempre più nella direzione di un’offerta di giochi il più possibile realistici. Offrire al giocatore un’esperienza di gioco totale, realistica, è la nuova frontiera dei game providers.

Se si pensa alle cosiddette “roulette live”, ovvero le roulette alle quali ci si può collegare in video direttamente dai casinò online, ecco che già il muro del software si dissolve. Con le roulette live dei casinò online i giocatori puntano su una vera roulette fisica, in streaming video da un vero casinò. Questa opzione di gioco è decisamente realistica e consente ai giocatori anche di chattare con i croupier e con gli altri giocatori al tavolo.

Quale opzione preferire?

I progressi tecnologici hanno fatto sì che la roulette live online riesca ad unire gli aspetti fisici della roulette con i vantaggi del gioco online. La possibilità d’interfacciarsi con dei veri croupier e una ruota fisica, ma restando comodi a casa o giocando dal proprio telefono è ormai una prassi molto popolare tra gli appassionati. Non a caso, la roulette negli ultimi anni è divenuta uno dei giochi più popolari dopo le slots online.

La comodità, la possibilità di fare piccole puntate e di giocare in qualsiasi momento della giornata, la sicurezza dei casinò ADM, sono sicuramente dei fattori che giocano a favore della sua popolarità. Il mondo dei casinò online è in continua evoluzione. Le roulette live stanno varcando la soglia della realtà virtuale e molto probabilmente tra qualche tempo vi si potrà giocare anche nel Metaverso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui