Venerdi’ 20 maggio 2022, complice una bella e soleggiata mattina, nel cortile del plesso “Madre Teresa di Calcutta” del 3° Circolo “G. D’Annunzio”, le piccole alunne ed i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno concluso con una manifestazione a cielo aperto il Progetto di Educazione stradale portato avanti durante l’anno scolastico.
Alla presenza dell’Assessore alla Polizia Municipale, Cecilia di Lernia, e di due Agenti della Polizia locale, in un clima festoso, le bambine ed i bambini si sono esibiti in canti e rappresentazioni , mettendo in luce le competenze acquisite in tema di sicurezza stradale e dimostrando in concreto di aver compreso pienamente l’importanza di assumere comportamenti corretti e prudenti per sé e per gli altri.
Si sa che per i piccoli la figura del vigile urbano rivesta un fascino particolare ed è stata per loro entusiasmante la presenza di ben due agenti della Polizia locale, nonché dell’Assessore Di Lernia, molto disponibili e pazienti, a cui è stato possibile rivolgere domande e da cui sono giunte raccomandazioni e consigli efficaci.
Un incontro emozionante e significativo che sicuramente i bambini ricorderanno come una tappa indimenticabile nel loro percorso scolastico.
Il progetto è stato fortemente supportato dalla Preside del 3° Circolo didattico “G. D’Annunzio”, Prof.ssa Angela Tannoia, che ha elogiato l’alto valore educativo dei contenuti portati avanti dalle docenti, complimentandosi con loro per gli eccellenti risultati raggiunti.