Domani, giovedì 28 aprile, i ragazzi dell’IISS A.Moro di Trani impegnati nelle attività del Ristorante Sociale del progetto #ScuolaCorsara, offriranno un pasto e dolci, da loro preparati, ai profughi Ucraini ospitati in città.
Un modo per coniugare apprendimento curricolare, impegno civile nella promozione della solidarietà verso chi è in difficoltà e sostegno alla pace tra i popoli.
All’iniziativa contribuiranno i volontari del progetto del Corpo di Solidarietà Europeo “Le Strade Ritrovate-Trani Social Street” promosso da Legambiente Trani, che organizzeranno delle attività ricreative con i bambini; le associazioni Hastarci Trani e @Paideia che doneranno uova di cioccolata ai profughi.
In rappresentanza delle istituzioni cittadine saranno presenti l’assessora alle Politiche Sociali Alessandra Rondinone, l’assessore all’Ambiente Pierluigi Colangelo e il consigliere comunale Luca Morollo.
Trani – I ragazzi dell’IISS Moro offriranno un pasto e dolci ai profughi ucraini ospitati in città
Un modo per coniugare apprendimento curricolare, impegno civile nella promozione della solidarietà verso chi è in difficoltà e sostegno alla pace tra i popoli