Lunedì 11 e Martedì 12 Aprile i bambini e le bambine delle classi seconde della Scuola primaria 2° C.D. “Mons. Petronelli” di Trani sono stati protagonisti dei laboratori di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Youth4Planet”.
Ideati e curati dalle studentesse e dagli studenti delle classi quarte del Liceo Classico delle Scienze Umane “De Sanctis”, a coronamento di un percorso di PCTO intrapreso ormai da due anni, con il supporto dei volontari di Legambiente Trani, hanno coinvolto i giovani alunni con attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale: laboratori alla scoperta dei sensi e del contatto con la natura, cacce al tesoro, approfondimenti sulla raccolta differenziata, storytelling e piccole improvvisazioni teatrali, nell’ottica del learning-by-doing.
Il giorno 28 aprile i medesimi laboratori di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Youth4Planet” coinvolgeranno gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria Statale Brig. Antonio Cezza 2° Circolo Didattico di Trani.
Un grande ringraziamento va alla Dirigente Scolastica della scuola primaria Mons. Petronelli Dott.ssa Giuseppina Tota, alla Dirigente scolastica del Liceo De Sanctis Prof.ssa Grazia Ruggero, a tutto il personale docente e scolastico degli istituti e agli studenti che hanno reso questa iniziativa coinvolgente ed educativa.