Un tripudio di gioia, sport e salute. E’ stato questo innanzitutto il XIX trofeo NAZIONALE DI JUDO CSEN, andato in scena sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 presso il Palacarbonara di Bari.
Con il patrocinio di C.S.E.N. e Fijkkam il torneo ha visto nella 2 giorni circa 400 partecipanti in tutto, selezionati tra le migliori società pugliesi.
Tra loro anche 2 squadre campane e 1 laziale.
A cominciare dalla più tenera età, il torneo ha raccolto la partecipazioni delle categorie: bambini, fanciulli, ragazzi, esordienti AeB, cadetti, juniores, seniores.
Diverse le società della Bat partecipanti tra cui unica andriese la New dimension judo del m° Vincenzo Regano che ottiene 22 medaglie e un 4° posto generale in tutta la competizione.
Tra i più piccoli portano a casa una medaglia: D’ambrosio Davide, Leo Francesco, Bruno Antonio, Roberto Angelo, Scaringella Tommaso, Lorizzo Sebastiano, Palumbo Gianluca, Saccotelli Nicolò, Zingaro Annalisa, Del Mastro Giuseppe, Leonetti Domenico, Liso Michele, Liso Desiree.
Nella seconda data – dedicata ai più grandi – salgono sul podio: Sarlenga Nunzio, Sarlenga Marco, Eliotropio Savio, Regano Graziana, Rella Gianluca, Agresti Tommaso, tutti 1° classificato.
2° classificato Liso Carlo. Medaglia di bronzo per Pasquarelli Marco, Palumbo Martina, Agresti Giuseppe