- Pubblicità -spot_img
martedì, 24 Dicembre 2024
HomeAmbienteBarletta - Risanamento scarichi Ponente, Caracciolo: "Avanti verso l'apertura del cantiere"

Barletta – Risanamento scarichi Ponente, Caracciolo: “Avanti verso l’apertura del cantiere”

"Lo scorso 28 gennaio - afferma Caracciolo - è stato siglato il contratto tra Acquedotto Pugliese e la ditta appaltatrice dei lavori"

“Siamo ad un passo dall’apertura del cantiere che porterà al risanamento degli scarichi sul lungomare di Ponente a Barletta. Si va avanti verso il raggiungimento di un risultato storico”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Lo scorso 28 gennaio – afferma Caracciolo – è stato siglato il contratto tra Acquedotto Pugliese e la ditta appaltatrice dei lavori. Allo stesso tempo AQP ha inoltrato al comune di Barletta la richiesta del permesso per la manomissione stradale, atto propedeutico all’apertura del cantiere che porterà finalmente all’efficienza l’esistente sistema di raccolta e allontanamento fognario della zona del Lungomare di Ponente con una spesa di circa 3 milioni e mezzo di euro“.

“I lavori – aggiunge il consigliere regionale – avranno una durata di 670 giorni e consentiranno alla città di disporre di un sistema fognario più performante e affidabile, scongiurando il rischio di rotture e sversamenti nella zona del lungomare di Ponente”.

“Continuerò a seguire con attenzione questa vicenda. Il rilancio della Litoranea di Ponente deve essere la base per la definitiva consacrazione turistica della città. E’ un obiettivo – conclude Caracciolo – che sto perseguendo sin dall’inizio della mia esperienza da consigliere regionale e sono orgoglioso di mantenere l’impegno assunto con i miei concittadini”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui