Nell’ultima Giunta di ieri è stato fornito l’indirizzo di affidare il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento della città ad Andria Multiservice S.p.A., la società di proprietà del Comune di Andria.
Un cambiamento epocale che permetterà al Comune una maggiore flessibilità del servizio, la possibilità di introdurre servizi innovativi e digitali per i cittadini e, soprattutto, un controllo diretto del Comune sullo svolgimento del servizio e sulla disponibilità delle somme incassate.
“Quello a cui andiamo incontro è un cambiamento epocale. La precedente Amministrazione aveva affidato questo servizio per 7 anni ad una società esterna privata, senza che vi fosse alcun controllo da parte del Comune sul suo svolgimento. Noi lo stiamo restituendo alla città ed ai cittadini andriesi” – afferma in una nota il gruppo politico Andria Bene in Comune.
“Ma non solo: affidando la gestione dei parcheggi ad Andria Multiservice S.p.A., stiamo dando alla nostra municipalizzata (che, ricordiamo, è di proprietà dei cittadini andriesi) la possibilità di riprendersi dalla difficile situazione economica in cui la precedente Amministrazione l’ha lasciata.
Grazie ad Andria Multiservice S.p.A., inoltre, proveremo a salvaguardare i livelli occupazionali esistenti, integrando i lavoratori dell’azienda uscente. Questi sono i fatti, le cose fatte per il bene della comunità e dei cittadini andriesi. Alle opposizioni, che oggi provano ad intestarsi questa battaglia, chiediamo: in questi 7 anni, dove eravate?” – conclude la nota.