C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al contest artistico promosso da Emergenza Sorrisi onlus e a cui ha aderito l’attività tranese Chapeau, felice dell’idea di sostenere questa importante iniziativa fra arte e solidarietà offrendo ai partecipanti un risparmio nel proprio negozio in piazza della Libertà a Trani.
Il concorso, attivato dall’ente benefico internazionale insieme alla start up pugliese Nartist®, è nato con l’obiettivo di promuovere l’arte e una raccolta fondi a favore delle prossime missioni chirurgiche in Africa di Emergenza Sorrisi. E intanto, artisti, creativi, amanti dell’arte e aspiranti collezionisti e mecenati, possono partecipare sperando di vincere una collaborazione con l’ente come artisti o come proprietari delle opere vincitrici alcuni prodotti della linea Design d’autore per vivere e indossare l’arte.
Chapeau ha scelto di incentivare l’iniziativa regalando la speciale tela Nartist® abbinata al concorso a fronte di una spesa minima di 150,00 euro, “è un gesto simbolico da parte nostra – spiegano i titolari – per invitare tutti a donare sorrisi e investire ciò che si risparmia in arte”.
Si tratta di una superficie di tela in formato mini di soli 6×9,5cm che i partecipanti potranno “riempire” utilizzando tecniche pittoriche, grafiche, fotografiche in piena libertà stilistica. Obiettivo del contest è quello di interpretare il tema che dà il titolo al concorso: il sorriso dei bambini. Chiunque può partecipare al concorso: artisti, giovani talenti, studenti d’arte, creativi oppure un talent scout che decide di giocare con l’arte commissionando a un artista di sua conoscenza l’opera.
Per prendere parte al contest è necessario seguire le indicazioni riportate sul sito dell’iniziativa e caricare l’opera realizzata entro il 28 febbraio 2022.
Dal 1 al 27 marzo 2022 si aprirà la votazione online, al termine della quale anche una giuria di esperti farà una propria valutazione per premiare tre opere vincitrici che diventeranno parte integrante del merchandising di Emergenza Sorrisi.
Il contributo versato per ogni tela andrà ad alimentare la raccolta fondi.
È il momento di scatenare la vostra creatività. Info, tema e regolamento per partecipare al concorso su www.nartist.it/sorrisi-for-value.
Per ulteriori domande scrivere a sorrisi@nartist.it.