Un uomo di 50 anni di Canosa di Puglia è stato fermato dalla Polizia di Stato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di un 54enne avvenuto ieri mattina in città .
Il fermato era convinto che la vittima fosse un infermiere che aveva commesso in passato un errore sanitario, e che aveva provocato una malattia ad un suo familiare.
L’episodio è avvenuto nei pressi del garage del 54 enne incensurato. L’aggressore, giunto con la sua auto, è sceso dalla vettura, e si è avvicinato all’uomo colpendolo al petto con un coltello da caccia e si è poi allontanato.
Al pronto soccorso di Canosa ha ricevuto le prime cure sanitarie e poi è stato trasferito prima all’ospedale di Barletta e poi a Foggia div è in prognosi riservata
Immediate le indagini della Squadra Mobile e del Commissariato di P. S. di Canosa che coordinati dalla Procura di Trani, hanno identificato e fermato il responsabile che ha ammesso di aver compiuto il fatto e di aver nascosto il coltello utilizzato per colpire la vittima in una campagna di sua proprietà .
L’uomo è stato condotto nelle Casa Circondariale di Trani in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.