Un spettacolo annunciato, ma che emoziona tutte le volte.
Stiamo parlando di, “Notte di Luce”, ovvero la XII edizione del Presepe Vivente in scena nella suggestiva zona rupestre alle spalle del Santuario Santa Maria dei Miracoli di Andria, andato in scena domenica 26 dicembre e che sarà possibile rivedere in replica a Gennaio.
Divisa in sei scene e con circa 35 figuranti, la rappresentazione, che si distribuisce lungo tutto un percorso naturalistico, caratterizzato dalle suggestive cavità naturali in tufo e pietra, merita di essere guardata. Non solo per l’ottima rappresentazione, ma anche per il sito antichissimo, che è possibile visitare solo in questa rara occasione.
La storia si divide in: annunciazione, visita di Maria a S. Elisabetta, I Pastori, la Corte di Erode, I magi e la Natività, tutte allestite con luce e suoni e rigorosamente recitate da figuranti selezionati da Croce Rossa Andriese e “Danza Latin American Style”
Organizzato dall’Associazione Madonna dei Miracoli e con testi a cura di don Ettore Lestingi, il Presepe Vivente tornerà in scena il 2, 6, 8 e 9 gennaio 2022, dalle ore 17.00 alle ore 20.30.