Ancora bellissima soddisfazione per tre alunni della Scuola Primaria “Papa Giovanni XXIII” del 3° C.D. “G. D’Annunzio”: Desiree Canaletti, Giorgia Andrea di Cugno ed Antonio Palmieri hanno visto i rispettivi disegni arrivare in finale per essere esposti durante tutto il periodo natalizio nel Santuario del Gesù Bambino in Arenzano in provincia di Genova.
Qui i Frati Carmelitani Scalzi risiedono dal 1889 dove custodiscono la preziosa statuetta che raffigura Gesù Bambino di Praga venerata da numerosi pellegrini a partire già dal 1900.
All’interno del Concorso “Piccoli artisti” i disegni giunti quest’anno da tutto il mondo sono stati 10.750 e di questi 10.750 ne sono stati scelti 1.300 che allestiranno la mostra.
E proprio tra i 1.300 selezionati si registrano i nomi dei tre alunni del 3° Circolo “D’Annunzio”, che attraverso il loro elaborato hanno saputo dimostrare di aver colto il vero significato del Natale ed hanno portato alto il nome della città di Trani.
Congratulazioni ai tre finalisti da parte della Preside, Prof.ssa Angela Tannoia, per il bell’esempio di impegno dimostrato.
Tutte le info sul concorso: https://www.piccoliartisti.org/.