Era nell’aria, ma nelle ultime ore è divenuto ufficiale: niente musica per le strade di Andria il giorno della Vigilia di Natale.
Sono entrate ormai nel vivo le festività natalizie e l’amministrazione comunale andriese è corsa ai ripari per evitare il diffondersi dei contagi in città: la decisione è giunta dopo un’attenta riflessione e analisi dei dati sulla circolazione del virus tra la popolazione.
Dopo due anni di stop sono state abolite tutte le restrizioni (l’anno scorso infatti non vi fu nessun festeggiamento a causa della zona rossa), ma a qualche imprenditore rimarrà comunque l’amaro in bocca per il divieto musicale imposto ad una festa che prima della comparsa del Covid era diventata rinomata tra tutti i protagonisti della “movida” pugliese, anche se con la festività religiosa aveva ben poco a che fare.
Dj set e cocktail erano diventati infatti fonte di attrazione per i giovani di tutta la regione, che – va riconosciuto – portavano grandi introiti e turismo alla città federiciana.
A cura di Alessandro Liso