“Confrontarsi per crescere” è il titolo del 1° Meeting WKA Arti Marziali e Pugilistica organizzato dal tecnico Alex Musaico della palestra Training Academy di Trani.
“Una disciplina importante perché aiuta a sviluppare doti fisiche, morali e psicologiche”, spiega il presidente nazionale della World Kickboxing Association (WKA) che insieme al tecnico Musaico avvierà un progetto rivolto alle donne x la difesa personale e a tutti gli amatori delle arti marziali che vorranno intraprendere un percorso formativo, rafforzativo e competitivo.
Sono discipline che forma molto l’autostima, non violente e dedicate al self control specie in situazioni di combattimento” dichiara il tecnico della Federazione Pugilistica Italiana, Piero Curci.
“Il valore dello sport sano è dovere di tutti promuoverlo avvalendosi di collaborazioni che hanno dato a questo paese, Trani, lustro nel settore sportivo, sottolinea il tecnico Alex Musaico.
La partecipazione e la cooperazione è il messaggio che determina la crescita di se stessi e degli altri.
È il bene comune cooperativo il punto cardine per una trasformazione della mentalità sportiva e sociale all’insegna di un miglioramento del territorio”.
L’evento sportivo è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids) e il Comitato provinciale di Bari Opes.