“C’è una emergenza che è stata trascurata in questi due anni di pandemia. I lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo sono stati lasciati in fondo alla lista delle priorità. Hanno bisogno di tornare a lavorare al 100% delle loro possibilità.
Le vaccinazioni, il Green pass e le regole certe hanno prodotto condizioni favorevoli perché si torni alla massima capienza dei cinema, dei teatri e degli spazi adibiti alla crescita, alla fantasia, al racconto, all’arte”.
La Nota è della capogruppo del M5S e delegata al Turismo Grazia Di Bari, che venerdì pomeriggio ha preso parte all’inaugurazione del Kursaal Santa Lucia di Bari e del Bif&st 2021.
“È l’unico messaggio che conta dare oggi dal palco del Bif&st, nello splendido Kursaal Santalucia che oggi viene inaugurato. Un teatro che riapre al pubblico va celebrato con gli spettacoli, con tutte le sedie occupate. Con le mascherine, se serve, ma con le luci accese e gli artisti ad esibirsi.
La proposta di riapertura al 100% del presidente Conte deve avere la priorità nell’agenda del CTS nazionale. Riaccendiamo la luce sulla cultura” – ha concluso Di Bari.