Si è conclusa il 31 agosto scorso, presso il ristorante Cucromia di Andria, la 6^ edizione del concorso fotografico “Scatti d’Olio”, promossa ed organizzata dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, curata ed ideata dalla dr.ssa Angela Ciciriello.
Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde e del territorio ha espresso in questa 6^ edizione un buon livello qualitativo con circa 120 opere che sono state proiettate e discusse nel corso della serata.
Una giuria d’eccezione, composta dal fotografo Antonello Ribatti, dall’imprenditrice agricola e vicepresidente Strada dell’Olio, Maria Teresa Pellegrino, dalla guida turistica ed esponente direttivo Strada dell’Olio, Luigi Di Gioia, e dal fotografo Riccardo Battaglia.
Il 1° posto è stato conferito all’opera “Strascichi” di Mirella Caldarone che si è aggiudicata uno smart-box.
2° posto a “Il testimone nell’agro” di Cosimo Daniele Marzocca e 3° posto a Mauro di Leva, che si sono aggiudicati cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio.
Inoltre per il premio “Menzione Speciale”, ex equo a “AMARETERRA” di Carmine La Fratta e a Gioacchino Petrone. Donato un libro dedicato all’extravergine di oliva.
Abbiamo raccolto le impressioni della dott.ssa Angela Ciciriello.