Gioia, trepidazione ma anche concretezza: il Canosa Calcio si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza dopo ben 24 anni
Intervenuto all’interno della rubrica “Calciomarket” condotto da Mario Borraccino sui canali di Telesveva, l’allenatore del Canosa Calcio Davide Papagni ci ha tenuto a tirare le prime somme di una stagione, la 2021/2022, appena iniziata fra ripescaggio nella massima serie regionale e calciomercato.
PAPAGNI:” Stiamo programmando e cercando di allestire una rosa competitiva. L’obiettivo è quello di mixare il talento dei più giovani all’esperienza e al carisma di gente più navigata ed abituata a calcare i campi dell’Eccellenza. Vogliamo mantenere l’ossatura della passata stagione, operando al contempo in maniera oculata sul mercato. Il budget è limitato e quindi, di conseguenza, non sbagliare gli acquisti diventa di primaria importanza. Già lo scorso anno la società mirò al salto di categoria attraverso il ripescaggio senza però ottenere i frutti sperati. Quest’anno invece tutto è andato per il verso giusto, merito anche di una dirigenza brava a crederci e caparbia nel cogliere questa possibilità. Prevedo un campionato di Eccellenza molto ostico in cui noi faremo di tutto per difendere questa categoria. Affronteremo compagini ben strutturate, che conoscono ormai da anni questo campionato. Pagheremo lo scotto della promozione ma ci faremo trovare pronti. In conclusione ci tengo a fare un appello alla piazza di Canosa, fiducioso che la risposta e la partecipazione dei canosini nelle gare casalinghe sia calorosa e soprattutto numerosa”.