Durante lo scorso anno scolastico le alunne e gli alunni della classe 4^ B del 3° Circolo didattico “G. D’Annunzio” e la loro insegnante Barbara Carpentieri avevano già provato l’emozione di vedersi recapitare una lettera da Sergio Mattarella che rispondeva con tono rassicurante alle loro preoccupazioni circa i rischi di contagio da Covid a cui lo potevano esporre i suoi frequenti impegni costituzionali, ma non speravano di poter nuovamente avere testimonianza della vicinanza e della sensibilità del nostro Presidente.
Ed ecco che in una calda mattina di agosto giungono i ringraziamenti per gli auguri che le piccole ed i piccoli, nel frattempo promossi alla classe 5^ B, hanno voluto inviargli per il suo 80° compleanno.
“E’ sempre una grande emozione andare nella cassetta della posta e trovare una lettera con timbro della Presidenza della Repubblica, ma è un’emozione ancor più grande constatare che per essere un Grande Presidente è importante essere una Gran Persona, proprio come nel caso di Sergio Mattarella” – ha affermato emozionata l’insegnante Carpentieri.