Riparte martedì 24 il programma della XVII^ edizione di “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE”, promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine “Castel del Monte.
“Riscontrare una positiva affluenza per i primi appuntamenti è sicuramente confortante ed allo stesso tempo stimolante. Ciò conferma il fatto che mettersi in rete, proponendo iniziative alternative e accattivanti, sia una formula vincente che dà maggiore impulso e slancio a tutto il programma”, ha dichiarato il Presidente della Strada dell’Olio Extravergine “Castel del Monte”, Nunzio Liso.
Gli eventi ricominciano martedì 24, dalle ore 19:00, visita guidata ai Musei della Città di Andria: dal Museo Diocesano San Riccardo al Museo del Giocattolo, passando per il Museo del Confetto, con una degustazione finale di pane, olio evo e pomodoro presso “Pane e pomodoro”, si vivrà un’esperienza culturale e gastronomica nel cuore del centro storico andriese.
Mercoledì 25, presso “Starpops – dal pane al gelato”, a Trani, si terrà la presentazione del libro “Il pelo nell’Olio” di Cosimo Damiano Guarini e Sabrina Pupillo. A seguire aperitivo con prodotti a base di olio extravergine di oliva.
Giovedì 26, dalle ore 19:00, presso il ristorante CUCROMIA – Cucina a colori ad Andria, si svolgerà la premiazione del concorso fotografico “Scatti d’Olio” alla presenza dei giurati coinvolti. Tutti i partecipanti sono invitati a presenziare.
Le iniziative termineranno venerdì 27 agosto nel balcone delle Puglie, a Minervino Murge, presso il Beveroni Jazzin’ Club con uno spettacolo musicale della band “i Paipers”; cena “Sapori di mare & olio extravergine” con selezione di prodotti murgiani all’extravergine di oliva.
Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO “Scatti d’Olio”. In premio smart box, pranzi e cene nei migliori ristoranti, prodotti tipici locali.
E’ possibile partecipare al concorso gratuitamente inviando la/e foto entro il 24 agosto a: info@stradaoliocasteldelmonte.it o alla pagina Fb Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte. Le foto devono valorizzare l’extravergine, la sua pianta, i suoi frutti, le sue declinazioni in cucina ed il patrimonio artistico-culturale dei territori della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Consulta il regolamento alla pagina Fb ufficiale o visita il sito www.stradaoliocasteldelmonte.it
La responsabilità e l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende.
Per info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte.