Sono i busti d’argento dei tre santi patroni di Bisceglie, Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, posti sull’altare allestito al palazzuolo in piazza Vittorio Emanuele punto il simbolo più solenne della comunità Biscegliese.
Nei tre giorni di festa per omaggiare i santi martiri Niente processione e bancarelle per via delle restrizioni covid, ma non poteva mancare il rito religioso del solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Monsignor Leonardo D’Ascenzo
Ad assistere alla funzione religiosa al palazzuolo l’amministrazione comunale, il sindaco Angelantonio Angarano, il Comitato Feste Patronali con il suo presidente, il dott. Tommaso Fontana, e il Capitolo Cattedrale rappresentato da don Giuseppe Abbascià.
Nonostante il caldo torrido, in tanti hanno partecipato alla solenne funzione religiosa in piazza. Un richiamo di fede forte e duraturo nel tempo perché omaggiare i Tre Santi patroni, che subirono il martirio al tempo dell’imperatore Traiano., resta un saldo punto di riferimento nella vita dei biscegliesi.