Nella bellissima cornice della Cava Cafiero presso il comune di San Ferdinando di Puglia con la collaborazione dell’assessore alle Politiche Sociali la Dott.ssa Arianna Camporeale e del sindaco dott. Salvatore Puttilli, questa sera, lunedì 2 agosto, andrà in scena un evento culturale degustativo dalle peculiarità originali.
La nostra talentuosa cantante Valeria Mosca con la collaborazione del maestro Riccardo Lorusso, il batterista Paolo Mele e il bassista Davide Suriano allieteranno il pubblico con un sound magico ed emozionante.
Il Parco delle Cave di Cafiero è un’oasi naturalistica situata nella Valle dell’Ofanto, originariamente adibita a cava per l’estrazione del marmo.
L’area è situata a 200 m dal Fiume Ofanto e si eleva mediamente di 60 m sul livello del mare. La Cava di Cafiero sita a pochi chilometri da San Ferdinando di Puglia, si raggiunge percorrendo la strada Provinciale n. 64 San Ferdinando di Puglia – Canosa di Puglia seguendo le indicazioni per la Sala Ricevimenti Villa Cafiero in contrada San Samuele.
Il Parco delle Cave di Cafiero è fruibile dai visitatori per le sue peculiarità naturalistiche, per i percorsi fitness e per la storia del lavoro in cava testimoniato dalla presenza del frantoio ligneo divenuto un “unicum” a livello nazionale come manufatto di archeologia industriale.
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.cavedicafiero.it
Lo spazio è inserito in un contesto naturalistico ambientale e ricade interamente nell’area protetta SIC “Valle dell’Ofanto”. La fruibilità è connaturata alla valorizzazione dell’area, la quale si presta alle molteplici iniziative ambientali, culturali, sociali e sportive.
L’ingresso è libero a partire dalle ore 20,30.
Durante l’evento sarà disponibile un percorso degustativo della valle dell’ofanto.
Fonte Luoghi Comuni Regione Puglia
https://luoghicomuni.regione.puglia.it/spazi/parco-delle-cave-di-cafiero/