- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeSaluteL'osteoporosi, tutto quello che c’è da sapere e come prevenirla

L’osteoporosi, tutto quello che c’è da sapere e come prevenirla

L'osteoporosi è una di quelle malattie croniche e silenziose. C’è ma non si vede in quanto va ad alterare la struttura delle ossa e ad indebolire lo scheletro

L’osteoporosi è una di quelle malattie croniche e silenziose. C’è ma non si vede in quanto va ad alterare la struttura delle ossa e ad indebolire lo scheletro. Così il rischio di fratture può essere sempre dietro l’angolo. Quando? Con l’insorgere dell’invecchiamento, quando il processo di rinnovamento e rimodellamento delle ossa comincia a perdere il suo equilibrio e così lo scheletro perde densità diventando sempre più fragile. Un processo che inizia lentamente dopo i 30 anni e si accentua dopo i 50.

L’osteoporosi è una malattia che colpisce soprattutto le donne perché i cambiamenti ormonali che si sviluppano con la menopausa influenzano direttamente il processo di rimodellamento osseo. Gli estrogeni sono essenziali per il mantenimento del tessuto osseo ma in menopausa si riducono sensibilmente e così le ossa perdono un grande e importante sostegno.

Ecco perché è necessario svolgere una buona prevenzione, cercando di dare all’organismo gli “ingredienti” di cui ha bisogno per far sì che con l’insorgere dei problemi legati all’invecchiamento esso sia già pronto a reagire e non venga colto alla sprovvista. Molto importanti sono, infatti, la vitamina D, alleato preziosissimo per le ossa, come anche il calcio ed i sali minerali. Tre sostanze che permettono al tessuto osseo di tenersi in salute, riducendo il rischio di fratture.

Come assumerli? Tramite un’alimentazione bilanciata che è in grado di assicurare la giusta quantità di queste sostanze associata agli integratori alimentari che danno un ulteriore supporto ad una dieta equilibrata.

Per le donne che si avvicinano alla menopausa e che vanno incontro al fenomeno dell’invecchiamento, VitaVi, il nuovo brand dedicato ai multivitaminici sicuri, efficaci e innovativi, propone gli integratori donna over 50 che riescono a supportare il fisico nelle sfide quotidiane in una fase della vita nella quale si presentano diversi cambiamenti.

V / Essential Donna 45+ è, infatti, l’integratore alimentare multivitaminico e minerale che dona a tutte le donne che si avvicinano ai 50 anni un supporto antiossidante, un rafforzamento delle difese immunitarie e un sostegno per il benessere fisico e mentale.

Come? Attraverso due elementi principali: la vitamina D vegana Vitashine™, estratta da lichene islandico, che coadiuva il sano mantenimento delle ossa e si occupa di proteggere il sistema immunitario e il folato Quatrefolic® che, unito al magnesio Albion®, collabora a ridurre la stanchezza e l’affaticamento oltre che alla difesa del sistema immunitario.

Infine la salvia, ha una funzione specifica per contrastare i disturbi della menopausa e della sudorazione agendo anche sulla stanchezza fisica e mentale, donando a tutto l’organismo un’azione tonica.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui