E’ iniziato ieri, alle 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Andria “G. Ceci”, il Campionato Regionale Giovanile di Scacchi, promosso dal Comitato Pugliese della Federazione Scacchistica Italiana.
E’ anche l’unico evento in Puglia che consente la qualificazione alla Finale Nazionale CIG di Salsomaggiore Terme, in programma dal 22 al 28 agosto 2021.
Ha avuto inizio dunque alle 17:00 di ieri per concludersi domenica 11.
Sono previsti 12 raggruppamenti per genere e fascia d’età e verranno disputati 5 turni di gioco: il primo ieri e il doppio turno sia oggi che domani.
“Non vedo l’ora di assistere alle sfide delle giovani e brillanti menti in quello che è considerato il gioco più difficile del mondo – spiega l’assessore alle Radici, Daniela Di Bari.
Ed è inutile dire che siamo onorati di ospitare un appuntamento tanto prestigioso nella nostra città. Ci siamo riproposti di far pulsare di vita la nostra bellissima biblioteca, perché un posto che contiene libri, contiene vita. Ed eventi come questo vanno proprio in questa direzione. Grazie a quanti l’hanno reso possibile, e che la sfida abbia inizio!”.