Mille spettatori circa, come da disposizioni anti Covid, e un centinaio di calciatori in campo per il quadrangolare di beneficenza denominato “Andria Riparte”, disputatosi ieri sera, mercoledì 30 giugno, allo Stadio “Degli Ulivi” di Andria.
L’iniziativa di solidarietà ha avuto come obiettivo raccogliere fondi per i più piccoli, in particolare per la sistemazione delle giostrine e l’installazione di altri giochi per i bambini autistici.
E’ stato un grande successo. Nessuna imperfezione, grazie anche al servizio di sicurezza curato dalla “Lion Group Agency”.
La squadra degli Avvocati Andriesi, gli imprenditori dell’associazione “Amici per la Vita”, il team delle vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras biancazzurri e la squadra dei consiglieri comunali si sono sfidati in alcune gare all’insegna del sano sport e della beneficenza.
A dirigere gli incontri sono stati i direttori di gara Francesco Fiore, Federico Peloso e Fabio Capurso, tesserati per la sezione AIA di Barletta.
L’evento ha avuto la doppia funzione, oltre a quella della solidarietà, di unire tutte le forze politiche andriesi che hanno aderito all’unanimità.
Solo tre infatti sono stati i consiglieri che non hanno partecipato: Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Donatella Fracchiolla.
La giornata ha visto la partecipazione anche di artisti locali, come la scuola di ballo “Dance Talent”, il cantante Savio Vurchio e Misga, alias Michele Sgaramella.