Si conclude oggi, martedì 29 giugno, la Rassegna libraria ALL-AndriaLeggeLibri con “Mano Mozza” un libro di impegno civile e per la legalità.
L’appuntamento è alle ore 19 nel Chiostro San Francesco.
Intervengono le autrici Emma Barbaro e Valentina Drago e il Procuratore aggiunto della DDA di Bari Pasquale Drago. Con loro dialogherà Nico Aurora, direttore de “Il Giornale di Trani” e corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
ALL – Andria Legge Libri è l’iniziativa, promossa dalla SEAK (Sveva Editrice Associazione Kulturale) in collaborazione con le associazioni Fare Quadrato e Il Solstizio, che presenta alcune recenti pubblicazioni coinvolgendo direttamente autori ed esperti in pubblici incontri moderati da giornalisti e autorevoli esponenti della cultura. L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio regionale della Puglia e del Comune di Andria.
Ricco il cartellone della prima edizione che, dal 18 al 29 giugno, ha proposto 5 appuntamenti su argomenti di attualità, di cronaca, di storia locale e sulle ripercussioni sociali delle nuove forme di comunicazione.
Questi gli appuntamenti andati in scena:
18 giugno, ore 19 – Sala Consiglio Comunale, “Un giudice come Dio comanda – Rosario Livatino, la toga e il martirio; “Legge omofobia perché non va – La proposta Zan esaminata articolo per articolo” di Alfredo Mantovano, Magistrato e Vicepresidente del Centro Studi “R. Livatino”;
22 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Grottelline – Cronaca di un giornalista di provincia” di Cosimo Forina;
25 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Annessi e connessi” di Alessio Giannone (alias Pinuccio);
28 giugno, ore 19 – Chiostro San Francesco, “Magnificat” di Elvira Manco;
29 giugno, ore 19 – Chiostro san Francesco, “Storia della Giudecca Andriese” di Emanuel Mirenda.