“In seguito all’audizione che ho richiesto sul completamento della Strada Provinciale 3, nel tratto Minervino Murge-Spinazzola, dopo anni qualcosa si è mosso”. Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari.
“Ho chiesto all’assessore Piemontese di convocare, dopo il sopralluogo del prossimo 13 luglio, un tavolo tecnico in cui definire i prossimi passi da compiere per arrivare al completamento dell’opera. Ora che finalmente il progetto preliminare modificato dalla Provincia Bat – per il ritrovamento di reperti archeologici durante gli scavi e per alcuni rilievi di carattere paesaggistico – ha avuto in Conferenza di Servizi i pareri positivi di tutti gli enti competenti, la cosa più importante è garantire lo stanziamento dei 17 milioni di euro necessari per la realizzazione dell’intervento.
Una cifra che la Giunta Regionale nel 2014 si era impegnata a individuare, per far partire la gara per la progettazione. Parliamo di un’opera fondamentale per il territorio, che rappresenta un’opportunità di sviluppo per tutta la zona, oltre a permettere un più rapido collegamento con gli ospedali più vicini”.
“Serve il lavoro in sinergia tra tutte le istituzioni del territorio – continua Di Bari – per arrivare al risultato. Per questo ho chiesto l’istituzione del tavolo in cui poter far incontrare tutti gli attori interessati. Parallelamente ci impegneremo per far sì che le risorse arrivino prima possibile”.
Completamento SP3 Minervino-Spinazzola, Di Bari (M5S): “Ho chiesto all’assessore un tavolo tecnico”
"Parliamo di un’opera fondamentale per il territorio, che rappresenta un'opportunità di sviluppo per tutta la zona, oltre a permettere un più rapido collegamento con gli ospedali più vicini"