- Pubblicità -spot_img
sabato, 23 Novembre 2024
HomeBATMinervino e Spinazzola sono Covid free: uniche città della Bat senza casi...

Minervino e Spinazzola sono Covid free: uniche città della Bat senza casi positivi

Sono proprio le due città ad avere la percentuale più alta di vaccinati della sesta provincia: gli spinazzolesi ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino sono il 68%, mentre Minervino è al 61%

Le belle notizie non tardano ad arrivare e nella nostra provincia sono già 2 città su 10 ad essere libere dal terribile incubo chiamato Coronavirus.

Esultano i sindaci di Minervino e Spinazzola, due comunità murgiane che sono finalmente Covid free, cioè senza casi attualmente positivi nei propri confini territoriali.
Già lo scorso 6 giugno, il sindaco minervinese, Lalla Mancini, ha annunciato alla cittadinanza l’assenza di contagi: ad oggi sono trascorsi 16 giorni esatti dall’ultimo caso.

Un bel traguardo raggiunto anche dal comune di Spinazzola, che da ieri, lunedì 21 giugno, ha raggiunto la sua “vicina” di casa, riuscendo a liberarsi dal virus.
“Dopo tanti mesi, sacrifici, lutti, sofferenze, isolamenti e preoccupazioni ci avviamo finalmente ad un periodo di maggiore serenità” – ha commentato il sindaco Michele Patruno.

“Con immensa gioia vi comunico che Spinazzola è tornata ad essere LIBERA DAL COVID. L’ultimo bollettino riporta ZERO casi di contagio. Non immaginate quanto aspettassi questo momento. Adesso cerchiamo di ripartire con la solita prudenza, usiamo il nostro buonsenso, speriamo di poter finalmente mettere la parola fine a questo brutto incubo. Restiamo ancora uniti. Forza Spinazzola”.

Anche la campagna vaccinale sta producendo ottimi risultati nei due territori dell’entroterra murgiano. Sono proprio le due città ad avere la percentuale più alta di vaccinati della sesta provincia: gli spinazzolesi ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino sono il 68%, mentre Minervino è al 61%.

Dati decisamente confortanti e ben al di sopra delle medie degli altri comuni della Bat, della regione e addirittura della nazione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui