L’avevamo intervistato 1 anno fa presso la sede del Gruppo di Volontariato C.O.N., di cui era presidente, in viale Virgilio ad Andria, in occasione della protesta pacifica di un gruppo di famiglie di diversamente abili che rivendicavano i propri diritti.
Michele Matarrese era un uomo cordiale, sempre pronto ad aiutare chi fosse in difficoltà , costretto da anni a vivere su una sedia a rotelle a causa di un incidente.
Era un esempio per tutta la cittadinanza: la positività oltre tutte le difficoltà .
La sindaca della città di Andria, avv. Giovanna Bruno, ha voluto esprimere un pensiero per Michele, nel giorno della sua scomparsa:
“Ci lascia Michele Matarrese, presidente storico del gruppo CON.
Un andriese caro a tantissimi. Costretto da un incidente su una sedia a rotelle, ha trasformato la sua tragedia in un percorso di amore per gli altri.
La sua semplicità , la sua capacità di costruire ponti, la sua caparbietà e bontà restano in chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio percorso di vita.
Grazie Michele per il tuo esempio, per la tua grandissima dignità nella sofferenza.
Grazie per il tuo essere stato sempre innamorato della vita, nonostante tutto.
Grazie per i sorrisi e i consigli che ci hai dispensato, insegnandoci a non prenderci mai troppo sul serio.
La città perde un cittadino esemplare. Il mondo associazionistico e il suo amato gruppo CON ereditano la sua testimonianza di amore e servizio, con l’impegno, da ora in avanti, a moltiplicarla ancora.
Ciao, carissimo Michele!“.
Riproponiamo l’intervista di Batmagazine a Michele Matarrese.