Giunge al termine il percorso avviato dall’Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia e dall’Assessorato alle politiche sociali per l’otto marzo, Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, che ha visto l’inaugurazione di una panchina letteraria e l’avvio della sottoscrizione del Protocollo Operativo della rete antiviolenza tra i tre comuni dell’Ambito territoriale Tavoliere Meridionale, con comune capofila San Ferdinando di Puglia e i comuni di Trinitapoli e Margherita di Savoia. Il percorso è proseguito con il concorso #leparoledellaparità che ha coinvolto le studentesse e gli studenti degli Istituti Scolastici di primo e secondo grado del territorio comunale di San Ferdinando di Puglia.
In occasione della conferenza stampa, prevista mercoledì 26 maggio alle ore 10.00, l’Amministrazione Comunale, alla presenza delle rappresentanti dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S., desidera premiare l’attivismo delle giovani menti che hanno collaborato fattivamente per l’affermazione di una cultura improntata sulle pari opportunità.
In conferenza stampa:
Il Sindaco, Salvatore Puttilli
La Vice -Sindaco e Assessora alle Pari Opportunità, Arianna Camporeale
L’Editora Matilde Editrice, Donatella Caione
La Responsabile dell’Ufficio di Piano, Maria Giulia Distasi
La Presidente dell’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S., Tina Arbues
I Dirigenti Scolastici degli Istituti coinvolti: Vincenza Bruscella, Ruggiero Isernia, Pasquale Napolitano
Modera Annamaria Natalicchio, giornalista
Per garantire adeguate misure di sicurezza legate alla prevenzione da Covid-19, alla conferenza stampa potranno essere presenti delegazioni di massimo cinque alunni/e per ciascuna Scuola, accompagnati dalle referenti scolastiche (una insegnante per ciascun Istituto), che ritireranno i premi a nome di tutti i compagni e le compagne.
Sarà possibile seguire la Conferenza Stampa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di San Ferdinando di Puglia e su quella dell’Osservatorio Giulia e Rossella.