Ad attendere i rossoblù in finale ci sarà l’Itria Football Club
Il Canosa C5 non vuole più fermarsi e adesso sogna in grande. I ragazzi di mister Lodispoto iniziano con il piede giusto il cammino dei play-off imponendosi sul Bitonto per 7-3. La prestazione dei rossoblù, più che convincente, non può così che essere di buon auspicio in vista della finale contro l’Itria Football Club vittoriosa nell’altra semifinale contro la Real Dem per 8-4. Il sodalizio ofantino continua a scrivere la storia dello sport canosino, portando a casa un risultato storico impensabile alla vigilia dell’inizio del campionato.
La partita
Causa indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia, l’incontro ha avuto luogo presso il “Pala Colombo” di Ruvo di Puglia. Il quintetto iniziale scelto da mister Lodispoto è composto da La Rocca, Lupoli, Josè David, Pacheco e Castrogiovanni. L’approccio dei canosini è ottimo e numerose sono le occasioni che vedono i padroni di casa vicini alla rete in più di una circostanza. A sbloccare la contesa ci pensa Castrogiovanni che direttamente da punizione buca Ritorno per l’1-0.
La manovra dei rossoblù è ottima ed è sull’asse Josè David-D’Elisa-Castrogiovanni che si concretizza il raddoppio con quest’ultimo in rete da due passi per il 2-0. Il Bitonto fatica vistosamente ed è Termine con una iniziativa personale a portare lo score sul 3-0 con un tiro potente da fuori che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. In chiusura di frazione ad un minuto dal termine ecco arrivare addirittura il 4-0: numero da banda sinistra di Josè, triangolazione fra Castrogiovanni e Termine e rete ancora una volta del capitano rossoblù.
La ripresa
Conclusa la prima frazione, il copione della ripresa è lo stesso dei primo venti minuti. Il Canosa gioca che è una meraviglia, incanta e dilaga con la rete del 5-0 firmato per la terza volta da Castrogiovanni bravo di testa direttamente da angolo ad insaccare. Il Bitonto ha però una reazione d’orgoglio con Caggianelli che ribadisce in rete una corta respinta di La Rocca per il 5-1. La squadra barese prova a giocarsi la carta del quinto di movimento ma gli errori costano caro poichè ancora Termine con la sua personale tripletta deposita a porta vuota la rete del 6-1. C’è gloria anche per La Rocca che direttamente da casa sua firma il 7-1. A rendere meno pesante il passivo per i bitontini ci pensano prima Giancola e poi Binetti che fissa il risultato sul definitivo 7-3.
Archiviato questo primo risultato storico, il cammino prosegue con la finale play-off che verrà opposta in quel di Cisternino l’Itria ad appunto il Canosa. Un match di cartello di difficile pronostico, uno spettacolo per il futsal: insomma, ci sarà da divertirsi.