La Coordinatrice Regionale di Forza Italia Giovani Lucia Diele, d’intesa con Gaetano Scamarcio, Vice-Coordinatore Regionale Vicario FIG- Puglia, ha indicato Gennaro Martino come responsabile regionale del settore dipartimenti del movimento giovanile azzurro. La nomina è stata accolta positivamente dal Coordinatore Nazionale FIG Marco Bestetti e dal Presidente Silvio Berlusconi.
Gennaro Martino, classe 1993, di Spinazzola è iscritto come praticante avvocato all’Ordine degli Avvocati di Trani. E’Coordinatore Cittadino di Forza Italia Giovani, tesoriere dell’associazione culturale Centro Studi Aldo Moro di Spinazzola e Responsabile della Provincia BAT delle Guardie Ambientali d’Italia – Odv.
«Essere indicato come Responsabile Regionale dei Dipartimenti di Forza ItaliaGiovani Puglia,mi riempie di orgoglio ed è il coronamento del lavoro e dell’impegno costante a Spinazzola e su tutto il territorio del nord-barese del nostro movimento giovanile. Un ringraziamento sincero al nostro Presidente e al Coordinatore Nazionale MarcoBestetti, così come agli amici Diele e Scamarcio, per la fiducia accordatami, che ripagherò con la passione ela dedizione di sempre».
«Il mio ringraziamento – sottolinea Gennaro Martino – va anche ai nostri parlamentari pugliesi, alla Sen. Licia Ronzulli, che non mi fa mai mancare la sua vicinanza, all’On. Mauro D’Attis, al Sen. Dario Damiani che mi ha coinvoltonella partecipazione attiva inForzaItalia, ed un doveroso grazie va anche all’Avv. Marcello Lanotte, coordinatore provinciale del partito».
«Questo importante incarico lo devo in particolare al Coordinatore Cittadino, l’Avv. Pasquale Di Noia, al Direttivo, a tutti gli amici del Partito, che hanno fortemente creduto in me, e a tutti i ragazzi di Forza Italia Giovani Spinazzola con i quali ormai da un anno lavoriamo attivamente sul territorio cittadino per coinvolgere e avvicinare sempre più ragazzi alla nostra realtà.
Fondamentale per il gruppo è stata la vicinanza e la collaborazione con il Direttivo del Partito e dei tanti simpatizzanti, i quali ringrazio per il supporto e l’aiuto datoci in questi mesi. Forza Italia – spiega Martino – con il 20%circa di voti ottenuti alle scorse Elezioni Regionali nella città di Spinazzola ormai è una realtà forte ed attiva, e guarda alle prossime Elezioni Comunali 2021 con determinazione ed ottimismo, puntando sui giovani».
«Noi giovani – conclude Gennaro Martino – dobbiamo attuare la vera politica,fare “campagna di vita”, dobbiamo essere presenti sempre con le associazioni di volontariato, coni movimenti per la salvaguardia del territorio eraccogliere leistanzedei cittadini. Per questo sono particolarmente contento per l’avvio dei dipartimenti che sono una risorsa utile al territorio. Consapevole dell’importanza che il ruolo riveste impiegherò il massimo del mio impegno per evidenziare il ruolo della Politica tra i giovani. Noigiovanisiamo la futura classe dirigente e tocca a noi scrivere un futuro migliore”.