A seguito dell’indirizzo formulato dall’Assessore alla Mobilità e Polizia Locale Dott. Pasquale Colasuonno, d’intesa con il Comandante della Polizia Municipale e la scrivente, inerente la necessità, nel rispetto delle norme anti Covid, di dover interdire al traffico veicolare Corso Cavour, nel tratto compreso tra Via Firenze e Viale Roma, tutti i SABATO dalle ore 18,00 alle ore 21,00 e tutte le DOMENICHE e FESTIVI dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00, per ampliare la zona pedonale già istituita su Viale Crispi e Via Regina Margherita, al fine di evitare eventuali assembramenti di gente durante le succitate ore di massimo flusso pedonale in detta area contraddistinta da una alta concentrazione di attività commerciali.
Ritenuto, pertanto, di dover necessariamente istituire sino a revoca o modifica della presente ordinanza, IL DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli ECCETTO: AMBULANZE, FORZE DI POLIZIA, veicoli in SOCCORSO e veicoli di residenti per ACCESSO E USCITA PASSI CARRABILI su CORSO CAVOUR nel tratto compreso tra Via Firenze a Viale Roma (attraversamento di Via Torino–Via Duca degli Abruzzi escluso).
In funzione di tale chiusura, verrà istituita temporaneamente e limitatamente ai soli giorni interessati, la chiusura di Via L. Bonomo nel tratto da Via Savoia a Corso Cavour e il senso unico di marcia a tutti i veicoli su Via Savoia, da Via L. Bonomo a Via Duca di Genova, predisponendo che i veicoli in percorrenza su Via L. Bonomo giunti sull’intersezione con Via Savoia avranno l’obbligo di svoltare a destra.
Chiunque è obbligato ad osservare e a far osservare il presente provvedimento.