“23 verbali eseguiti nell’ultimo mese per abbandono illegale dei rifiuti”.
Ad annunciarlo è l’Assessore alla Sicurezza della città di Andria, Pasquale Colasuonno, dopo le sanzioni comminate dall’amministrazione comunale nei confronti di alcuni incivili immortalati dalle cosiddette “fototrappole” mentre abbandonavano rifiuti per strada.
“Non lo dico con soddisfazione, ma con amarezza, perché è la prova di quanto un reato stupido e distruttivo come l’abbandono dell’immondizia continui ad essere perpetrato.
E però adesso viene anche sanzionato, in maniera salata, con il ritmo di quasi un verbale al giorno grazie alle fototrappole. Evidentemente la sinergia su questo tema fra i settori comunali coinvolti, la Sindaca e la polizia municipale, sta funzionando.
Sono sicuro che non è con le sanzioni che si fa sparire questo fenomeno, ma se quello sanzionatorio è l’unico linguaggio che alcuni capiscono, allora quel linguaggio parleremo“.
Andria – 23 multe in 1 mese per abbandono rifiuti, Colasuonno: “Reato stupido e distruttivo”
Ad annunciarlo è l'Assessore alla Sicurezza della città di Andria, Pasquale Colasuonno, dopo le sanzioni comminate dall'amministrazione comunale nei confronti di alcuni incivili immortalati dalle cosiddette "fototrappole"