Nel corso della mattinata odierna, in seguito a una segnalazione da parte di un tecnico dell’Azienda di Trani, il quale riferiva che era in corso un furto di rame nel parco della “Pinetina” di Via Andria, interessato in questi giorni da lavori di arredo urbano, la Centrale operativa dapprima contattava il Commissariato di P..S. secondo il P.C.C.T. e successivamente inviava i militari della locale Stazione Carabinieri e della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trani.
Giunti sul posto e dopo uno scambio info-operativo tra le forze dell’ordine operanti, si appurava che, all’arrivo delle prime due pattuglie, due individui si erano dileguati. Uno di questi veniva riconosciuto in un 31enne, già noto agli operanti per precedenti specifici.
Immediatamente si attivavano le ricerche che, dopo pochi minuti, portavano i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trani ad individuare uno degli autori del furto. Lo stesso, accompagnato presso gli uffici di questi ultimi, veniva denunciato in stato di libertà, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Trani.
Nell’occorso si accertava che i due individui avevano già materialmente sfilato mt. 150 di cavo di rame avvolgendolo in piccole matasse.
Le indagini proseguono al fine di identificare il secondo individuo.