“Come era evidente già dai dati in crescita dei giorni scorsi, la situazione della Puglia nell’ambito della campagna vaccinale anti covid è in netto miglioramento“.
A dichiararlo è il presidente del Gruppo consiliare ‘CON Emiliano’, Gianfranco Lopane.
“I numeri di oggi parlano di una regione al quarto posto in Italia. Sono stati somministrati 967.273 vaccini su 1.071.275 consegnati, pari 90,3% (dati aggiornati alle 17), meglio hanno fatto solo Umbria, Veneto ed Emilia Romagna.
Tutto ciò certifica – continua Lopane – il buon lavoro svolto dal presidente Emiliano e dall’assessore Lopalco, a dispetto di fantasiose ricostruzioni.
I fatti dimostrano che le criticità registrate sono state dettate nella stragrande maggioranza dei casi dai repentini cambi di rotta sul vaccino AstraZeneca e soprattutto dalla fornitura a singhiozzo delle dosi.
Infatti, mentre la procedura ‘a sportello’, attuata nei giorni scorsi per dare una forte spinta al piano vaccinale, è coincisa con una significativa disponibilità di dosi, da domani (oggi, ndr) le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni riprenderanno esclusivamente attraverso l’adesione alla campagna ‘La Puglia ti vaccina’ a causa della esiguità delle dosi rimaste. Nuove consegne di vaccini anti covid sono in programma mercoledì prossimo” – conclude il presidente del Gruppo consiliare ‘CON Emiliano’.
Piano vaccinale, Lopane: “Puglia quarta in italia, i numeri danno ragione ad Emiliano e Lopalco”
"Le criticità registrate sono state dettate nella stragrande maggioranza dei casi dai repentini cambi di rotta sul vaccino AstraZeneca e soprattutto dalla fornitura a singhiozzo delle dosi"