- Pubblicità -spot_img
sabato, 28 Dicembre 2024
HomeSportPallavolo - Star Volley Bisceglie concentrata, limpido 3-0 sul parquet di Foggia

Pallavolo – Star Volley Bisceglie concentrata, limpido 3-0 sul parquet di Foggia

Netto successo per la squadra di Maggialetti, sempre al comando della classifica

Massima resa col giusto sforzo. Una Star Volley Bisceglie inappuntabile ha mostrato il suo volto migliore imponendosi con un eloquente 3-0 nel match sul rettangolo del Foggia Volley, che ha aperto il girone di ritorno del campionato di Serie C femminile. Il team di Michelangelo Maggialetti (pur privo di Cristina Silvestri) si è confermato in testa alla graduatoria del girone A salendo a quota 18 punti.

Nerofucsia concentrate fin dagli scambi iniziali: grinta e determinazione hanno consentito alle viaggianti, trascinate da Camila Bausero e già in vantaggio 12-19, di mettere a segno sei punti consecutivi e chiudere la prima frazione sul 12-25.

La squadra di casa ha opposto una tenace e orgogliosa resistenza per metà del secondo periodo (11-14), ma quando Ester Haliti e compagne hanno alzato il livello di gioco Foggia non è più rimasta in scia: perentorio break di 0-7 (11-21) per indirizzare un altro set, chiuso col punteggio di 13-25.

Terzo parziale guidato dalla Star Volley con autorevolezza: subito 2-6, tendenza che si è protratta senza passaggi a vuoto (10-16) con l’ottima prova di Loreta Gagliardi in regìa. L’egregio lavoro di Federica Lionetti, Marica Romano, Ida Gabriele (schierata nel sestetto base) e dell’impeccabile Elisabetta Todisco ha fatto la differenza. Pratica dauna liquidata col piglio del collettivo di vertice e sesto successo netto su sette incontri. La sosta pasquale offrirà alle nerofucsia la possibilità di mettere a punto ulteriori meccanismi e preparare la prosecuzione di una stagione che sarà caratterizzata da impegni molto ravvicinati.

Foggia Volley – Star Volley Bisceglie 0-3

Star Volley Bisceglie: Gagliardi, Bausero, Lionetti, Haliti, Romano, Gabriele, Todisco (libero), Gambardella, Altamura, De Nicolo (libero), Volpe. Allenatore: Maggialetti.

Arbitri: Iuso, De Troia.

Parziali: 12-25, 13-25, 18-25. Durata set: 20’, 24’, 25’ per complessivi 1h09’ di gioco.

Foto: Marcello Papagni

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui