Un’iniziativa della Banca di Andria per commemorare tutte le vittime andriesi del Covid, nel ricordo di Vincenzo Sinisi.
Anche Andria ha commemorato i propri figli strappati via, in quest’ultimo anno dal maledetto virus. E lo ha fatto sabato 27 marzo, con un evento semplice e sobrio, fortemente voluto dalla Banca di Andria/Credito Cooperativo, in occasione della triste ricorrenza del primo anniversario della scomparsa di Vincenzo Sinisi già socio, sindaco supplente e sindaco effettivo della BdA, oltre che professionista assai noto, stimato e benvoluto dall’intera comunità locale.
Proprio per ricordarne la figura, il CdA dell’istituto aveva pianificato l’iniziativa di una donazione in favore del Reparto di Pedatria dell’Ospedale di Andria. Un’iniziativa allargata, non solo ai soci ed ai clienti, ma a tutti i cittadini, con una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un Capnografo per uso pediatrico (uno strumento essenziale per accertare l’eventuale compromissione delle funzione respiratoria, tanto più in tempi di Covid).
All’atto di consegna del Capnografo da parte del presidente Paolo Porziotta, che si è tenuto nell’atrio del nosocomio andriese – in forma riservata e ligia alla rigide disposizioni anti covid – erano presenti, tra gli altri, i famigliari di Vincenzo Sinisi, visibilmente commossi, il dirigente medico della Asl Bat, dott. Giuseppe Caruso, il dott. Pasquale Ferrante dell’Unità di Pediatria del “Bonomo” ed il direttore generale di BdA, Nicola Bitetto.
Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni….