Da lunedì prossimo, 29 marzo, proseguiranno i lavori per la fibra ottica, con la realizzazione delle infrastrutture e reti ad alta velocità sul territorio comunale a cura di Open Fiber S.p.A.
Gli interventi della società appaltatrice comporteranno la manomissione di numerose sedi stradali. In proposito, al fine di disciplinare la circolazione veicolare e salvaguardare la pubblica e privata incolumità, è stata emanata oggi dall’Ufficio Tecnico del Traffico (Settore Servizi di Vigilanza) un’ordinanza dirigenziale dove si elencano i percorsi inclusi nel cronoprogramma delle attività.
Il provvedimento, allegato, è consultabile anche sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it e stabilisce, tra l’altro, che di volta in volta sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 0.00 alle 24.00 e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli lungo le strade interessate.
Inoltre, la ditta esecutrice, organizzando la segnaletica in prossimità del cantiere avrà facoltà di gestire i suddetti divieti modulandoli in relazione alle difficoltà tecnico/operative, con chiusura completa o parziale della carreggiata.