“Il decreto Sostegni approda in commissione Bilancio al Senato, dove lavoreremo per apportare ogni modifica migliorativa, nell’interesse di milioni di aziende, attività e professionisti stremati da un anno di crisi economica causata dalle restrizioni necessarie per contenere la pandemia”.
Così, in una nota, il senatore barlettano e capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio, Dario Damiani, a proposito del decreto che è stato assegnato a Palazzo Madama e che domani (n.d.r. ovvero oggi 24 marzo) dovrebbe essere incardinato nella commissione Bilancio, avviando l’iter parlamentare.
“Tra le altre, evidenzio la possibilità di reperire ulteriori fondi quantificabili in circa 5 miliardi – prosegue – da stanziamenti precedenti rimasti inutilizzati e non ancora impegnati.
Mi riferisco, a titolo di esempio, ad aree di intervento quali il sostegno alle famiglie e al lavoro, alla liquidità e agli interventi a favore degli enti territoriali.
In questa delicata fase in cui si pianifica la ripresa, occorre non trascurare alcuna opportunità in grado di garantire la massima vicinanza dello Stato alle categorie produttive e alle famiglie.
Anche per i professionisti ritengo ci siano margini d’azione per rivedere le modalità di calcolo del sostegno, al momento legate esclusivamente al fatturato 2020″.