Il sindaco della città di Andria, avv. Giovanna Bruno, ieri martedì 23 marzo, ha incontrato a Palazzo di Città il Presidente dell’associazione APEA di Andria, rete di parrucchieri, barbieri ed estetisti, Francesco Palumbo, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Cesare Troia.
Palumbo si è fatto portavoce della preoccupazione del settore per la nuova stretta imposta dalla zona rossa. L’incontro è stato propizio per il sindaco per spiegare che il primo cittadino NON PUÒ allentare le restrizioni imposte dalla zona rossa.
“Tutt’altro, un sindaco le può soltanto inasprire qualora ci fossero i presupposti. Purtroppo i contagi continuano ad essere in aumento” – ha affermato Bruno.
Il sindaco ha poi informato la cittadinanza riguardo alla situazione contagi in città: i casi attualmente positivi ad Andria sono 333, i decessi sono 128, mentre 3.222 i guariti.
“Comprendo le ansie e le preoccupazioni, soprattutto di questi settori particolarmente colpiti da un anno a questa parte. Penso ai mercatali, penso agli operatori del teatro, della musica, della cultura, delle arti, penso a tutto il mondo dello sport.
E poi a tanti altri settori commerciali duramente colpiti, dalla ristorazione all’abbigliamento, solo per fare degli esempi. Per questo dobbiamo essere collaborativi e tentare, tutti insieme, di uscire da questa agonia” – ha concluso l’avv. Giovanna Bruno.