- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeCanosa di PugliaAsd Canosa A5, settima vittoria consecutiva e secondo posto agganciato: la Real...

Asd Canosa A5, settima vittoria consecutiva e secondo posto agganciato: la Real Dem s’inchina 7-3

La striscia di risultati utili consecutivi continua: si preannuncia un finale di stagione elettrizzante

Gli aggettivi per descrivere l’Asd Canosa A5 sono ormai terminati. I ragazzi di mister Lodispoto sembrano abbiano raggiunto una completa maturità e il campo non fa altro che confermare questa tesi. Settima vittoria consecutiva, secondo posto agganciato a quota 42 punti ed entusiasmo alle stelle. Il rimpianto più grande? La mancanza del pubblico. In fondo, con un gruppo così affiatato, unito e grintoso sul campo, la tifoseria avrebbe sicuramente gradito. La ricostituita società canosina potrebbe così al primo anno raggiungere traguardi importanti, conscia però di come fondamentale sia non abbassare la guardia. Cosa succederà? Lo scopriremo solo vivendo.

La Real Dem, al termine di una partita combattuta è così costretta a capitolare 7-3. Sconfiggere gli abruzzesi, dopo la vittoria fuori casa dell’andata al cardiopalma, non era cosa scontata. L’incontro, valido per il recupero dell’8a giornata, ha visto così le due compagini affrontarsi a viso aperto con i padroni di casa maggiormente caparbi e convinti nella ricerca dei tre punti. Del resto, scavalcare l’Itria portandosi al secondo posto in solitaria, ingolosiva parecchio.

La partita

Il quintetto iniziale scelto da Mister Lodispoto è composto da La Rocca, Pacheco, Lupoli, Castrogiovanni e Josè David. L’inizio di partita è tutto di marca ofantina: ci prova prima Josè David con un tiro di poco fuori e poi Castrogiovanni al volo da angolo. Gli ospiti si fanno vivi con D’Ambrosio ma sono i padroni di casa, al primo vero affondo, a portarsi in vantaggio. Castrogiovanni infatti è bravo a imbeccare Lupoli al centro dell’area che castiga Casati con un tiro angolato per l’1-0. A sorpresa però la Real Dem risponde subito a capitan Termine & C portandosi sull’1-1 con Alves che su rilancio di Casati beffa La Rocca per l’1-1.

Gli ospiti riescono a controllare maggiormente l’incontro e all’improvviso mettono a segno l’1-2 con Cafarelli che da banda sinistra insacca sotto l’incrocio per l’1-2. Scossi dalla doppia rete subita, i ragazzi di mister Lodispoto ricominciano a macinare gioco e la rete del pareggio non si fa attendere: contropiede perfetto e rete di D’Elisa che smarca il portiere ospite e deposita n rete il 2-2.

La ripresa

Terminati i primi venti minuti, la seconda frazione si apre subito con il 3-2 di Lupoli che una volta ricevuta palla spalle alle porta, è bravo a destreggiarsi e a riportare i suoi in vantaggio. La Real Dem però, ancora una volta, non vuole arrendersi e Cafarelli( doppietta per lui) appostato sul secondo palo, riporta lo score in parità per il 3-3. Gli abruzzesi rispondono colpo su colpo ma è ancora la Playled Canosa a rimettere il muso davanti con una verticalizzazione di Josè David che trova pronto Firancyzk bravo ad insaccare in rete per il 4-3. I rossoblù vogliono concluderla ma falliscono con Castrogiovanni un calcio di rigore.

Gli ospiti, causa espulsione di D’Ambrosio, sono costretti all’inferiorità numerica sfruttata a pieno da Castrogiovanni per il 5-3. La partita sembra mettersi in discesa ed infatti D’Elisa con un prelibato pallonetto porta i suoi sul 6-3. Nel finale, quinto di movimento per gli abruzzesi alla disperata ricerca della rete della speranza. Cafarelli & C sbagliano in fase di impostazione e Lupoli da casa sua, a porta vuota, mette a segno la sua tripletta personale per il definitivo 7-3. Adesso, da qui alla fine della regular season, mancheranno quattro fondamentali ed imperdibili incontri fra i quali gli scontri diretti con il Molfetta e l’Itria Football Club che andranno a decidere le prime tre posizioni in classifica. Tentare l’impresa non è impossibile!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui