- Pubblicità -spot_img
giovedì, 7 Novembre 2024
HomeBATRugby: elezioni nazionali, presidente Innocenti, consigliere il pugliese Menga

Rugby: elezioni nazionali, presidente Innocenti, consigliere il pugliese Menga

Marzio Innocenti è il ventunesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso la Nuova Fiera di Roma.

Innocenti è stato eletto al primo scrutinio con il 56% dei voti, precedendo Paolo Vaccari (40%) ed il Presidente uscente Alfredo Gavazzi (3%). Tra i consiglieri eletti anche il presidente della FIR, Grazio Menga con 19.888 voti

“Sono felice, è stato un lungo cammino al termine del quale abbiamo raggiunto la meta che ci eravamo prefissati” ha dichiarato il Presidente Innocenti dopo l’elezione. Ci poniamo obiettivi diversi e difficili, per raggiungere i quali sarà importante che tutto il movimento lavori coeso, come una vera squadra di rugby.
Credo vi fosse da parte del movimento il desiderio di valutare una nuova direzione e certo che tutti i Presidenti di Società, quelli che mi hanno votato ma non solo loro, abbiano da oggi una motivazione in più. Il rilancio del movimento nel nostro Meridione e il rinnovato ruolo dei Comitati Regionali sono le priorità da cui ripartiamo, con un entusiasmo che accomuna me, la mia squadra, l’intero movimento e di cui oggi più che mai abbiamo bisogno”.

“Sono molto felice dell’esito sia a livello nazionale, perché un cambiamento era necessario, sia a livello di movimento Pugliese, perché un nostro rappresentante, Grazio Menga, è entrato nel consiglio nazionale, una persona assolutamente preparata oltre che un grandissimo amico”, è il commento del presidente ed allenatore dei Draghi BAT, Tommaso Curci.

Per Tommaso Curci, il rugby è prima di tutto passione, poi professione. Ha un sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare: “creare una squadra che sia espressione del territorio della Provincia Barletta Andria Trani”.

Sono risultati successivamente eletti dall’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva della FIR i seguenti Consiglieri Federali ed il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti:

Consiglieri Federali Eletti in quota Società
Antonella GUALANDRI 29.384 voti
Vittorio MUSSO 27.990 voti
Giorgio MORELLI 25621 voti
Nicoletta DALTO 21.366 voti
Grazio MENGA 19.888 voti
Giovanni FAVA 18.232 voti
Antonio LUISI 18.135 voti

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui