È partita una raccolta firme – promossa dal Comitato di quartiere zona 167 – già da qualche giorno, per scongiurare la realizzazione di un quarto centro di raccolta rifiuti in zona 167 ( in via Palmitessa angolo via L. Da Vinci) a Barletta, ma da quanto si apprende dalla pagina Facebook del Comitato (così come di seguito riportato) pare che “qualcuno” stia tentando di sminuire la valenza della petizione poiché “è stato già tutto deciso” e il centro sarà realizzato a prescindere dall’esito della raccolta firme.
“Buonasera a tutti, qualcuno sta spargendo la voce che la petizione e la raccolta firme non servono a nulla e che è stato già tutto deciso ancora prima dell’attuale amministrazione. Assolutamente non è vero quello che vi è stato riferito.
Certamente la gente non è bene informata. Ma adesso ci siamo noi ad informarvi.
È una scelta fatta da questa amministrazione e non da quelle precedenti, ed è stato omesso un passaggio fondamentale come il percorso partecipato con i cittadini.
La petizione non è affatto inutile anzi è uno strumento importante per impedire la realizzazione di un pericolosissimo scempio.
Inoltre, il comitato ha studiato tutta la documentazione e visionato atti che neanche l’assessore che ha proposto il progetto conosce, tanto da essersi trovato in difficoltà e a non riuscire a dare alcuna risposta nei consigli comunali, dove sono stati chiesti chiarimenti in merito.
Per cui firmate, firmate, firmate!!
Grazie alle vostre firme fermeremo la scelta scellerata dei nostri amministratori a realizzare il centro di raccolta rifiuti in questo bellissimo spazio verde. Grazie e condividete tutti!!”